• Le Rose di Pistoia sono produttori e rivenditori di Rose per Italia mediante contatti autorizzati con le case madri. Le Rose di Pistoia è un Azienda familiare che produce Rose a qualità superiore, mantenedo prezzi di vendita al cliente sempre più bassi. Visita il nostro catalogo on-line e acquista subito i nostri prodotti!
×

Carrello

 
Attendere prego...

Le Rose Meilland

Le Rose di Pistoia

Ordini Telefonici
Numero Alternativo
+39.339.5712029

Le Rose Meilland

I costi di spedizione di Le Rose di Pistoia sono i seguenti:
- 8€ per l'acquisto del singolo prodotto (Rose).
- 13€ per l'acquisto di prodotti multipli (Rose).

Consegna Espressa fatta direttamente con i nostri mezzi fino a un raggio di 50/100Km.
Prezzo da concordare via telefono: +39.339.2352907 oppure +39.339.5712029.
Il ritiro della merce presso la nostra sede può essere svolta negli orari di lavoro (Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00) previa telefonata.
Le spedizioni vengono effettuate IN TUTTA ITALIA tramite corriere espresso GLS. I tempi di consegna si aggirano intorno alle 48 ore dal momento della consegna della merce al corriere, 72 ore per le isole. La consegna al corriere espresso GLS viene svolta negli orari di lavoro (Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00).
15
Set
2017

Le Rose Meilland

La tradizione delle rose Meilland, conosciute in tutto il mondo per la loro eleganza e per la resistenza, prende avvio a Lione, in Francia, alla fine dell'Ottocento e prosegue tutt'oggi con una produzione distribuita lungo ben 600 ettari di terreno in differenti zone del mondo, come la Spagna, l'Olanda e la California. Il fondatore della Meilland international è stato Antoine e la sua attività viene ampliata e consolidata grazie alle idee del figlio, Francis, che decide di andare negli Stati Uniti per conoscere le coltivazioni di rose di quelle zone, per portare poi le innovazioni in Francia. Una delle rose Meilland più famose è certamente la rosa Peace, dedicata alla moglie di Antonie. Nel 1945 questa rosa, chiamata dai francesi Mme A. Meilland e dagli italiani rosa Gioia, viene indicata come la rosa che simboleggia la pace dopo gli anni bui della seconda guerra mondiale. Il catalogo odierno contiene più di 600 varietà registrate che vengono prodotte da coltivatori selezionati e in possesso della licenza. La bellezza e la particolarità delle rose di Meilland sono state confermate anche dalla vincita di numerosi premi a livello internazionale, come avvenuto, ad esempio, con la rosa Papa Meilland o la Cocktail, varietà entrate a far parte della Rose Hall of Fame.